VIVETE NELLA GIOIA!

  

SEGUITEMI CON GIOIA!

  

    

2-25 AGOSTO 2008

      

commento di Pamela Salvatori

     

 

    

 

Messaggio del 2 agosto 2008 dato dalla Madonna alla veggente di Medjugorje Mirjana Dragicevic-Soldo

"Cari figli, nella mia venuta qui in mezzo a voi, si riflette la grandezza di Dio e si apre la strada con Dio verso la felicit� eterna. Non sentitevi deboli, soli e abbandonati. Con la fede, la preghiera e l�amore salite sul monte della salvezza. La Santa Messa , la vostra pi� sublime e pi� forte preghiera, sia il centro della vostra vita spirituale. Credete e amate, figli miei. In questo vi aiuteranno anche quelli che mio figlio ha scelto e chiamato. A voi e in modo particolare a loro, do la mia benedizione materna. Vi ringrazio."

 

Messaggio del 25 agosto 2008 dato dalla Madonna alla veggente Marija Pavlovic- Lunetti

 

"Cari figli, anche oggi vi invito alla conversione personale. Siate voi a convertirvi e, con la vostra vita, a testimoniare, amare, perdonare e portare la gioia del Risorto in questo mondo in cui mio Figlio � morto e in cui gli uomini non sentono il bisogno di cercarLo e di scoprirLo nella propria vita. AdorateLo e che la vostra speranza sia speranza per quei cuori che non hanno Ges�. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."

 

 

�Andate e ammaestrate tutte le nazioni� (Mt 28,19) ma prima �convertitevi e credete al Vangelo� (Mc 1,15). �Cari figli�siate voi a convertirvi e con la vostra vita a testimoniare�la gioia del Risorto�, attraverso l�amore, il perdono, attraverso la croce accettata e portata con pazienza. � la conversione personale il punto di partenza per la conversione degli altri. Colui che cerca e scopre Ges� nella propria vita, che Lo accoglie come Maestro e Amico lungo il cammino della sua esistenza, riferendo a Lui ogni pensiero, parola e azione che compie, vive in Cristo e permette a Ges� di vivere e di agire in lui. Cos� tutti quelli che incontra, che conosce, che ama, scoprono in lui una luce nuova, che nasce proprio dalla presenza operante di Ges� che pervade ogni suo gesto, fosse anche il pi� semplice e abituale della sua quotidianit�. La vita si trasforma: ogni momento vissuto acquista un valore straordinario, ogni parola pronunciata sembra possedere una forza misteriosa che si imprime nel cuore di chi ascolta. � cos� che si diviene strumenti efficaci nelle mani del Signore, capaci di attrarre tutti a s� attraverso quella gioia che Cristo comunica, gioia che si manifesta nella semplicit� e nell�ordinario, ma che avvicina le anime a Ges�, stillando nei cuori la rugiada della speranza. Una volta intrapreso il cammino di perfezione si diviene modelli di conversione, con una vita vissuta pienamente in Cristo, che testimonia nei fatti fedelt� e coerenza, spirito di sacrificio e apertura ai bisogni del prossimo. L�annuncio diviene anch�esso motivo di conversione, in quanto la parola annunciata � stata prima vissuta e incarnata. �Credete e amate�, �non sentitevi deboli, soli e abbandonati�, perch� chi intraprende il cammino della propria conversione non resta mai solo, chi si decide per Dio non rimane deluso. Ogni uomo, anche il pi� santo, finch� � in vita, necessita di una conversione continua, che metta in discussione la propria vita spirituale, per capire dove bisogna cambiare, cosa si deve correggere per avanzare nelle virt�, e la preghiera incessante, che nasce dal cuore, � la chiave che apre le porte della santit�. 

 

�Pregate!�, ripete la Madre , �con la fede, la preghiera e l�amore salite sul monte della salvezza�. La conversione autentica esige un cambiamento graduale ma radicale di tutta la persona. Si tratta di un percorso in salita, ostacolato dalle radici dei vizi e dei peccati che a tratti rendono aspro il cammino, a volte scoraggiano, causano cadute e ferite, ma chi domanda a Dio la perseveranza nella preghiera certamente la otterr�, per raggiungere la vetta del monte ed entrare vittorioso in Paradiso. � La Santa Messa , la vostra pi� sublime e pi� forte preghiera, sia il centro della vostra vita spirituale�. Maria ci indica il mezzo pi� efficace, pi� sicuro per non desistere dal proposito della propria conversione: il sacramento dell�Eucaristia, nel quale Ges� Risorto si comunica all�uomo nel modo pi� sublime, in tutta la Sua Persona , Corpo, Sangue, Anima e Divinit�, per fare dell�uomo la Sua dimora, il Suo tempio santo in mezzo al mondo e attraverso di lui giungere fino a coloro che Lo rinnegano o non Lo conoscono. Colui che si dispone a ricevere Ges� devotamente, d� inizio alla sua conversione; presto la sua vita si trasfigura nell�amore, Ges� diviene quel pane quotidiano di cui non si pu� fare a meno, perch� unico sostentamento dell�anima, il solo nutrimento che d� forza, coraggio, costanza e perseveranza lungo la salita al monte della salvezza. Non solo ottiene per s� tutto il necessario, ma egli stesso viene trasformato dall�azione dello Spirito di Dio in ostia, che si dona agli altri per comunicare al mondo intero la Verit� e la Vita. Lo zelo di chi si converte � quella forza fiduciosa, che alimentata dal Sacramento dell�Amore, � capace di toccare nel profondo le coscienze degli increduli. Ognuno pertanto � chiamato a diventare canale di grazia per la salvezza del mondo. 

 

Colui che scopre Ges� non pu� non comunicarLo a chi sta intorno, ma animato dallo stesso spirito di Cristo, passa dalla disperazione alla gioia, gioia che scaturisce dalla speranza che arde nel suo cuore per accendere la speranza anche negli altri. La speranza di uno diviene speranza per tutti, quando � in grado di fare entrare la gioia della Resurrezione nel mondo. Colui che avverte dentro di s� la presenza costante di Cristo, non dubita della verit� della Resurrezione, perch� Lo sente vivo e vicino, sempre pronto a dargli consiglio e fortezza, a dissipare i suoi dubbi, a correggere i suoi errori, a perdonarlo. Cos� non teme di rivelare il segreto che ha conosciuto, la bellezza della vita in Cristo e con Cristo, e difende la fede in Ges� come il tesoro pi� prezioso, incurante persino delle persecuzioni che subisce. E allora diviene un modello, un punto di riferimento per molti che non hanno ancora conosciuto l�amore di Dio, si fa luce, guida, esempio. La sua presenza testimonia la Verit� del Signore Risorto e la sua speranza si fa speranza anche per gli altri. Le coscienze si ravvedono e i cuori si aprono alla Grazia della Redenzione, la pace e l�unita tornano a regnare nei cuori e tra gli uomini. Colui che si lascia trasformare interiormente dallo Spirito Santo, che riconosce in Ges� il suo unico amico, passa dalla morte alla vita, attuando prima in se stesso e poi negli altri, quella conversione che non si pu� raggiungere da soli, senza la Grazia di Dio; conversione autentica che parte da un�incontro, quello con Ges�, dal Quale viene il proposito e la forza di intraprende la via di un cambiamento radicale che pu� compiersi solo restando al Suo fianco e in adorazione ai piedi del Suo altare.  

 

Proposito: partecipare alla Santa Messa festiva e ricevere l�Eucaristia in stato di grazia, domandando a Ges� la conversione personale.    

    

 

            

    

La gioia del Signore � la nostra forza!