VIVETE NELLA GIOIA!

  

SEGUITEMI CON GIOIA!

  

    

2 - 25 APRILE 2008

      

commento di Pamela Salvatori

     

 

   

Messaggio del 2 aprile 2008 dato dalla Madonna alla veggente di Medjugorje Mirjana Dragicevic-Soldo

  

�Cari figli, anche oggi mentre sono con voi nel grande amore di Dio desidero chiedervi: voi siete con me? Il vostro cuore � aperto per me? Permettete che io lo purifichi col mio amore e lo prepari per mio Figlio? Figli miei, siete scelti perch� nel vostro tempo una grande grazia di Dio � scesa sulla terra. Non esitate, accoglietela. Vi ringrazio�.

  
La Madonna ha benedetto tutti i presenti e tutti gli oggetti sacri. Quando se n�� andata dopo di Lei c�� stata una bellissima e calda luce di colore celeste.

  

Messaggio del 25 aprile 2008 dato alla veggente Marija Pavlovic-Lunetti

 

"Cari figli, anche oggi vi invito tutti a crescere nell�amore di Dio come un fiore che sente i raggi caldi della primavera. Cos� anche voi, figlioli, crescete nell�amore di Dio e portatelo a tutti coloro che sono lontani da Dio. Cercate la volont� di Dio e fate del bene a coloro che Dio ha messo sul vostro cammino e siate luce e gioia. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."

  

 

Dio � Amore, tutto in Lui � Bont�, Misericordia, Giustizia. Niente di quello che proviene da Lui � male e persino quando consente al male di agire, Lo permette per un fine pi� alto, per consegnarci un bene maggiore. Riscaldati dai raggi del sole divino anche noi possiamo aprirci a Lui e crescere come un fiore di primavera. Rimanendo nella volont� di Dio, accettando quello che nella Sua infinita misericordia ha stabilito per noi fin dall�eternit�, diveniamo strumenti di pace, riflesso di quell�amore che diffonde calore tutto intorno. Ges� comanda di fare il bene al prossimo, di amare il prossimo come Lui ci ama (vedi Gv 15,12), ma questo � possibile solo se prima si ricerca la volont� di Dio. Ama il tuo Dio con tutto il cuore, con tutta l�anima, la mente e con tutte le tue forze, se vuoi amare il prossimo come un altro te stesso (cfr Lc 10,27). Perch� la carit� nessuno pu� insegnarla all�uomo se non Dio solo che dall�eternit� � sorgente d�amore: �Egli � unico e non v�� altri all�infuori di Lui� (Dt 4,35; Mc 12,32). A nulla servono i sacrifici, le rinunce, a nulla l�adoperarsi per l�altro senza amore (cfr Mc 12,33; 1 Sam 15,22). Servire il prossimo nei suoi bisogni per dare soddisfazione a se stessi, non � carit� e non piace al Signore. Solo chi ricerca la gloria di Dio nel bene che fa, acquista meriti davanti ai Suoi occhi. Soltanto colui che in ogni bisognoso vede Ges�, riesce ad amare in modo disinteressato, si mette al servizio dell�altro, chiunque esso sia, consapevole di servire non un uomo ma il suo Signore. 

  

La vita di grazia consente di vivere questa Carit�, che � virt� teologale, che scaturisce dalla fede e dalla speranza, destinata a crescere e a non finire. � virt� eterna, via che introduce fin da ora nell�eternit�, virt� che pi� si perfeziona pi� avvicina al Paradiso, regno dell�amore perfetto.  Con Maria tutto questo diventa possibile. La Madre di Dio, colei che ha contenuto in s� tutto l�Amore, non pu� non essere Madre d�Amore. � vicina a noi proprio per insegnarci la carit� che non tramonta, verit� e vita per ogni uomo. Si presenta come Regina della Pace, per condurci a quella pace che � possibile soltanto se prima si impara ad amare Dio. Ci esorta a riconoscere la grande grazia che il Signore fa scendere dal Cielo con la sua venuta a noi. Maria � con noi, ma troppo spesso ci allontaniamo da lei, chiudiamo il cuore a Dio temendo il giudizio del mondo, le persecuzioni, e tutto quello per cui Ges� ci proclama beati: �Beati voi quando vi perseguiteranno, vi insulteranno e mentendo diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perch� grande � la vostra ricompensa nei cieli� (Mt 5, 11-12). L�ostinazione nel peccato, nell�indifferenza verso Dio, condanna l�uomo all�inferno. Non � beato colui che orienta tutta la sua vita a compiacere i sensi e a soddisfare il suo orgoglio. Perch� fare la volont� del Padre significa testimoniare ogni giorno con l�esempio che a Dio spetta il primo posto nella nostra vita. Significa prima di tutto vivere i sacramenti che Ges� ci ha lasciato, a costo di qualunque sacrificio. �Ecco mia madre e ecco i miei fratelli, perch� chi fa la volont� del Padre mio che � nei cieli, questi � per me fratello, sorella e madre� (Mt 12, 49-50). Colui che non rinuncia a una vita coerente, sana, una vita che possa dirsi evangelica, irradia luce e gioia, calore e pace intorno a s� e diviene mezzo di santificazione per quelle anime che incontra sul proprio cammino. 

  

�Siate perfetti come � perfetto il Padre vostro che � nei cieli� (Mt 5,48): siate santi, siate misericordiosi (vedi anche Lc 6,36), siate puri sull�esempio di Maria Immacolata, Piena di Grazia, venuta a preparare i suoi figli all�incontro con il Padre. Nelle sue mani, per tutti c�� speranza di salvezza. Maria viene per santificarci e per santificare gli altri servendosi di noi. La sua materna bont� � per ogni uomo, perch� ogni uomo ha un posto nel suo Cuore, che nonostante le spine da cui � trafitto non smette di amare. Maria si rivolge ai pi� vicini, a quelli che si tengono pi� stretti al suo Cuore Immacolato, per richiamare a s� i lontani, i cuori duri, ostinati, anche per loro ci pu� essere salvezza. A noi chiede di divenire docili alla grazia, abbandonati a lei, affinch� possa servirsi delle nostra vita per compiere miracoli nel mondo. Non nasconde le difficolt� che tale scelta comporta, ma ci chiama �figli� e non ci abbandona. Ges� ha sofferto innocentemente per riscattare l�umanit� intera, a noi chiede solo di sopportare con pazienza le contrariet� della vita per �completare� quell�opera di redenzione che rientra nei piani dell�Altissimo. Maria, Mediatrice e Corredentrice, ci aiuta a divenire strumenti di redenzione, canali di grazia dove possa scorrere senza ostacoli il fiume della misericordia, per lavare con l�acqua di vita le anime dei poveri peccatori. Il Signore ci ha scelti, chiamandoci alla vita, a ciascuno ha destinato un posto nel suo Regno che ci consegner� in cambio del nostro amore, come premio per quella fedelt� alla Sua Parola, che sola ci rende degni di un tale privilegio. La Madre di Dio, con la sua presenza e il suo esempio dimostra che l�amore vero � possibile anche oggi. Da lei e come lei impariamo ad amare Dio Padre, Figlio e Spirito Santo e guardiamo all�umanit� con i suoi occhi, per scoprire cosa si nasconde dietro ad ogni uomo: Dio con il suo infinito Amore.

        

 

         

    

La gioia del Signore � la nostra forza!