VIVETE NELLA GIOIA!

  

SEGUITEMI CON GIOIA!

  

    

2 - 25 GENNAIO 2008

      

commento di Pamela Salvatori

     

 

   

Messaggio del 2 gennaio 2008 dato dalla Madonna alla veggente di Medjugorje Mariana Dragicevic-Soldo

 

Cari figli, con tutta la forza del mio cuore, io vi amo e mi dono a voi. Come la madre lotta per i propri figli, io prego e lotto per voi. Da voi chiedo di non temere ad aprirvi, per potere amare con il cuore e donarvi agli altri. Quanto pi� con il vostro cuore lo farete, tanto pi� lo riceverete e capirete meglio mio Figlio e la sua donazione a voi. Attraverso l'amore di mio Figlio e attraverso me, che tutti vi riconosceranno. Vi ringrazio. "

 

La Madonna ha benedetto tutti e tutti gli oggetti sacri. Ha chiesto la preghiera e il digiuno per i nostri pastori.

 

Messaggio del 25 gennaio 2008 dato dalla alla veggente Marija Pavlovic Lunetti

 

Cari figli, con il tempo quaresimale voi vi avvicinate ad un tempo di grazia. Il vostro cuore � come terra arata ed � pronto a ricevere il frutto che crescer� nel bene. Figlioli, voi siete liberi di scegliere il bene oppure il male. Per questo vi invito: pregate e digiunate. Seminate la gioia e nei vostri cuori il frutto della gioia crescer� per il vostro bene e gli altri lo vedranno e lo riceveranno attraverso la vostra vita. Rinunciate al peccato e scegliete la vita eterna. Io sono con voi e intercedo per voi presso mio Figlio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

 

 

Chi si accosta a Ges� scopre la gioia, una gioia piena che rinfranca l�anima e si irradia intorno per comunicarsi agli altri. Colui che possiede la vera gioia non riesce a tenerla nascosta, perch� essa traspare all�esterno, cos� chi lo guarda riconosce la misteriosa presenza di Colui che un giorno promise �l�acqua viva� a chi gliene avrebbe chiesta (vedi Gv 4). Ges�, che � sorgente viva di Gioia e di Libert�, semina nel cuore puro la semente della vera vita perch� dia i suoi frutti di generosit� e comunione. Ogni dono che Egli fa all�uomo, in realt� � dono per tutti: per colui che lo riceve e per quelli che attraverso di lui lo accoglieranno. Perch� chi ama veramente il Signore, abbonda sempre di grazie, che ha bisogno di comunicare al mondo intero, per quel desiderio ardente che sente nel cuore di far conoscere a tutti un amore tanto grande. Egli riconosce che la gioia � veramente Gioia solo quando si trasmette agli altri e la vita � Vita se la si condivide, pertanto non pu� fare a meno di donarsi a Dio per il prossimo. Il Signore chiama ogni uomo a S�, bussa al cuore e domanda ospitalit�; vuole essere Re, ma anche Padre e Sposo dell�anima che Lo accoglie, per compiere miracoli di grazia nel mondo. L�uomo che si affida a Dio diventa canale di bont�, sorgente della stessa acqua viva che sgorga dal cuore di Ges�. Ges� � in lui con la Sua presenza e con i Suoi doni; vive in lui e attraverso di lui opera nel mondo. Ogni vita � preziosa agli occhi di Dio che, tramite coloro che  si abbandonano a Lui, attira a S� schiere di anime. Cos� la scelta dell�unico vero Bene, diventa salvezza per l�uomo che si apre all�amore e motivo di salvezza per il prossimo, spesso a sua insaputa. 

  

Ges� ci ha indicato la Via da seguire per raggiungere la m�ta della Vita eterna (vedi Gv 14,6), donando Se stesso come esempio concreto da imitare. Tuttavia, conoscendo fino in fondo la debolezza umana, non ha voluto lasciarci soli ad affrontare gli impegni esigenti che la fedelt� evangelica richiede, assicurando la Sua costante presenza accanto a noi �fino alla fine del mondo� (Mt 28,20) e donandoci Maria come Madre, Regina e guida, per infonderci coraggio e speranza nel difficile cammino di santit�. Da allora la mano del Signore opera nel mondo attraverso la Vergine Santissima che per prima ha aperto il Suo Cuore Immacolato a Dio, permettendogli di compiere in Lei grandi prodigi. Maria ha penetrato l�Amore di Dio, � entrata nel Suo Cuore di Padre e non se ne � mai allontanata. Ora viene a donare lo stesso Amore a un mondo che non ha saputo accogliere la Luce del Figlio, quella Vita che � la Luce degli uomini (vedi Gv 1,4-5). Il Cuore di Maria riflette la bont� di Dio ed � traboccante di quella Gioia che da sempre comunica ai Suoi cari figli in cerca della via che conduce alla Salvezza. Non si stanca di richiamare al Vangelo ogni uomo, desiderosa solo di far conoscere a tutti il senso della vita; di far comprendere a ogni uomo che la vita pu� essere trasfigurata dall�Amore di Dio, che attraverso di Lei ci viene donato. Ma l�Amore non pu� essere imposto: per questo ci incoraggia ad aprire il cuore, a scegliere il bene, per permettere al Signore di effondere quello Spirito che ha promesso e che gi� agisce nei cuori che si sono donati. Nella Sua dolcezza materna, forte e fedele, Maria ricorda ai Suoi figli che tutto dipende dalla volont� personale, perch� Dio non pu� salvare colui che si ostina nel male, perseverando nel peccato e dimostrando nei fatti odio al Creatore e alle creature. 

 

La nostra volont� � la nostra libert�, ma anche la nostra debolezza (msg 25/02/�07): il male, come il bene, entra nell�anima passando per questa porta. Solo chi vuole il bene e persevera nelle buone scelte, si avvale dei meriti di Cristo e si salva. Soltanto in un cuore �arato� dall�Amore pu� crescere il seme della Virt�, che porta frutti di gioia e di pace. Un cuore che prega e si piega al sacrificio � la terra buona che accoglie il seme che porta frutto per s� e per gli altri. Il cuore che domanda sinceramente al Signore la conversione per mezzo di Maria, ottiene presto luce nelle scelte, forza nelle difficolt�, perseveranza nella carit�. Allora si apre alla Grazia e permette alla Madre di modellare la sua anima perch� diventi tempio vivo di Dio tra gli uomini. E la pace, la gioia del Regno di Dio, attraverso di lui, entreranno nel mondo per rischiarare le tenebre che lo avvolgono e donare speranza a chi ha perso, o non conosce, la strada per la Vita eterna. Chi rinuncia al peccato e sceglie la salute dell�anima, conforma la sua volont� a quella del Padre e vive nella gioia, perch� acquista speranza, sapendo di avere un futuro radioso davanti a s�. Nato dall�amore, l�uomo che ritrova se stesso alla sequela di Cristo vive fin da ora dello stesso amore che godr� in pienezza nel Paradiso. 

      

 

       

    

La gioia del Signore � la nostra forza!