VIVETE NELLA GIOIA!

  

SEGUITEMI CON GIOIA!

  

    

2 - 25 GIUGNO 2008

      

commento di Pamela Salvatori

     

 

   

Messaggio del 2 giugno 2008 dato dalla Madonna alla veggente di Medjugorje Mirjana Dragicevic-Soldo

 

Cari figli, io sono con voi per la grazia di Dio: per farvi diventare grandi, grandi nella fede e nell'amore, tutti voi. Voi il cui cuore, il peccato e la colpa ha fatto diventare duro come la pietra. Invece voi anime devote voglio illuminare con una nuova luce. Pregate che la mia preghiera possa trovare i cuori aperti per poterli illuminare con la forza della fede e aprire nuove vie d'amore e di speranza. Siate perseveranti. Io sar� con voi.

 

Mentre diceva il messaggio, la Madonna ci ha guardato con dolore sul volto e con le lacrime agli occhi, rivolgendo lo sguardo a tutti i presenti.

 

Messaggio del 25 giugno 2008 dato alla veggente di Medjugorje Marija Pavlovic-Lunetti

 

Cari figli, anche oggi con grande gioia nel mio cuore vi invito a seguirmi e ad ascoltare i miei messaggi. Siate gioiosi portatori della pace e dell�amore in questo mondo senza pace. Io sono con voi e vi benedico tutti con mio Figlio Ges� Re della pace. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

 

 

Il Cuore Immacolato di Maria palpita d�amore per tutti gli uomini. Nella sua materna bont� Ella vorrebbe che ognuno dei Suoi amati figli si aprisse alla grazia per far entrare la luce di Dio nella sua vita. Il peccato che indurisce il cuore e rende ostinata l�anima, che non prova in s� contrizione per la colpa commessa, � l�ostacolo maggiore alla grazia santificante. Maria, come Madre, richiama ciascuno alla purificazione del cuore, ad aprirlo a Lei, che nel Suo grande amore pu� facilmente ripulirlo dalle macchie dell�errore. Ma se la volont� dell�uomo non le lascia spazio dentro di s�, se nella sua durezza e nel suo orgoglio non permette neppure a sua Madre di avvicinarlo, ecco che la rovina di quell�anima � inevitabile. Maria ha davanti agli occhi tutti i cuori dei Suoi figli e nel guardare in essi, piange. La Sua preghiera non basta da sola a portare la luce in un�anima indurita, se l�oggetto delle Sue premure non Le d� il consenso di agire, disponendosi a ricevere le Sue consolazioni. Maria vuole donare a ogni uomo la forza della fede che lo renderebbe grande, invincibile e sempre vittorioso nelle continue lotte contro il male. Ma se il cuore resta chiuso, l�amore viene meno, perch� non si alimenta presso la sorgente della vita eterna che � Dio stesso, Dio-Amore.

 

L�ostinazione nel peccato, la superbia e tutti i vizi degradano l�uomo fino a renderlo del tutto simile agli animali: persino la sua razionalit�, offuscata dalle tenebre dell�orgoglio, viene meno. Maria sa a cosa va incontro l�uomo che si allontana dall�amore di Dio e soffre nel Suo Cuore purissimo la perdita di ogni figlio che si condanna a morire eternamente, rendendo vana la Redenzione operata da Cristo per lui. L�invito a seguire l�esempio di Ges� � sempre attuale e sempre presente nelle parole della Madre che ancora una volta porge all�umanit� intera il messaggio del Re della Pace. Maria indica la strada da percorrere, davanti a ciascuno traccia quel cammino che il Padre ha stabilito per lui dall�eternit�, rende facile la via della vita a colui che si affida a Lei. Infatti, chi si consacra a Maria non pu� deviare, non pu� perdersi e quando cade trova la Madre sempre pronta a sostenerlo e a fasciare le sue ferite. Maria vuole essere Madre, ma non sempre questo le viene permesso, perch� non sempre i Suoi figli si comportano da figli. Illudendosi di poter fare a meno di Lei, si incamminano su sentieri che conducono alla morte dell�anima, alla disperazione, alla perdita dell�unico Vero Bene, che non sanno pi� cercare n� riconoscere. La Regina della Pace esorta i fedeli a pregare per coloro che si sono smarriti, sono ancora Suoi figli, anche se rinnegano la Sua maternit�, e Lei li ama uno ad uno. Anche su di loro Dio ha progetti grandi di amore. I figli a lei vicini possono aiutarla con le loro rinunce, sacrifici e preghiere ad ottenere da Dio la conversione dei poveri peccatori, perch� Ges� ha sparso il Suo Sangue anche per la loro salvezza. E chi, invece, ha gi� intrapreso il sentiero che conduce alla sorgente della gioia, pregando per i fratelli lontani, trova la grazia illuminante, che d� sostegno, forza e nuova speranza per perseverare nel cammino di santit�. 

 

�Voi anime devote desidero illuminare con una nuova luce�, la luce della gioia e della pace, la luce del mondo, Ges�, Re della Pace. Perch� in un mondo che non ha pace ogni figlio di Maria, generato alla grazia nel grembo della Madre Chiesa, diventi strumento gioioso di amore e di pace, di concordia e di verit�. � attraverso la gioia che si annuncia e testimonia la Verit� di Cristo, il Suo amore incondizionato per gli uomini, anche per quelli che Lo rifiutano con i loro oltraggi. La pace e l�amore, la gioia della fede si comunicano al mondo attraverso una vita coerente, evangelica, una vita di speranza vissuta pienamente nel compimento della Volont� di Dio. Nella certezza che quanto il Signore ha pensato per ogni singolo uomo � la via della gioia, � l�unica strada per la felicit� che non tramonta. Felicit� che assapora gi� in questa vita colui che non si lascia vincere dal male e anche tra mille tribolazioni non perde la speranza, che � certezza di ricompensa eterna, che � fiducia nella fedelt� del Signore alle Sue promesse. Ges� ha patito per tutti, ora chiama l�umanit� a completare la Sua passione per meritare quel posto nel Suo Regno che ha preparato per ciascun uomo. Maria � accanto a noi e a ciascuno di noi porta la benedizione del Signore, per aprire vie di pace e di libert�. Tesoriera della Misericordia del Padre esorta l�umanit� intera ad attingere in questi tempi alla fonte della grazia, per ottenere il perdono, la riconciliazione con Dio e con gli uomini, perch� in attesa dell�Ultimo Giudizio, ci sia Pace tra l�uomo e Dio e Pace tra gli uomini. �Pace, Pace, Pace!� (26 giugno 1981).

 

 Proposito: recitare tre Ave Maria ogni giorno per la conversione dei peccatori.

  

           

    

La gioia del Signore � la nostra forza!