VIVETE NELLA GIOIA!

  

SEGUITEMI CON GIOIA!

  

    

2 - 25 MAGGIO 2008

      

commento di Pamela Salvatori

     

 

   

Messaggio del 2 Maggio 2008 dato dalla Madonna alla veggente di Medjugorje Mirjana Dragicevic-Soldo

 

�Cari figli! Per la volont� di Dio sono qui con voi in questo luogo. Desidero che apriate i vostri cuori e che mi riceviate come Madre. Io con il mio amore vi insegner� la semplicit� della vita e la ricchezza della Misericordia e vi guider� a mio Figlio. La strada verso Lui pu� essere difficile e dolorosa, ma non abbiate paura; io sar� con voi. Le mie mani vi sosterranno fino alla fine, fino alla gioia eterna e perci� non abbiate paura di aprirvi a me. Vi ringrazio. Pregate per i sacerdoti. Mio Figlio ve li ha donati�.

 

Messaggio del 25 Maggio 2008 dato alla veggente Marija Pavlovic-Lunetti

 

"Cari figli, in questo tempo di grazia, in cui Dio mi ha permesso di essere con voi, di nuovo vi invito, figlioli, alla conversione. Lavorate per la salvezza del mondo in modo particolare mentre sono con voi. Dio � misericordioso e dona grazie particolari e per questo chiedetele attraverso la preghiera. Io sono con voi e non vi lascio soli. Grazie per aver risposto alla mia chiamata�.               

�Chiedete e vi sar� dato, cercate e troverete, bussate e vi sar� aperto; perch� chiunque chiede riceve, chi cerca trova e a chi bussa sar� aperto� (Mt 7,7-8): � questo il tempo della misericordia, il tempo propizio per meritare la salvezza, domandando perdono e nuove grazie. Il Signore � pronto ad esaudire i desideri dei cuori sinceri, � attento ai richiami dei Suoi poveri che Lo invocano giorno e notte. La Sua Misericordia � infinita e il Suo amore per gli uomini incommensurabile. Sconfinati gli abissi della Sua bont�, impenetrabile la grandezza del Suo Cuore. I pensieri del Signore sono incalcolabili e la Sua Maest� non ha uguali, eppure nella tenerezza del Suo Cuore si fa piccolo e vicino, costantemente presente presso i nostri altari, per immolarsi, per redimerci, per santificarci. � vicino a ogni uomo e per ciascuno ha in serbo grazie particolari, che vuole concedere a chi Lo invoca nella preghiera. �Dio � misericordioso e dona grazie particolari e per questo chiedetele��. La preghiera efficace � quella di colui che non dubita nella generosit� del Signore, sempre disposto a dare il meglio ai Suoi figli. Maria intercede presso l�Altissimo con ardenti suppliche e ottiene da Lui tutto quello che vuole, per distribuire grazie e favori ai suoi servi. Il Signore accoglie sempre le preghiere di chi si rivolge a Lui con fiducia, non tarda a donare la conversione a chi gliela domanda, perch� � il bene maggiore per l�uomo. Anche Maria si adopera per la conversione dei suoi cari figli, affinch� con Ges� nel cuore divengano �operatori di pace� (Mt 5, 9) nel mondo. "Lavorate per la salvezza del mondo�, ma prima ci invita alla conversione. Solo colui che apre il cuore alla grazia permette allo Spirito di trasfigurare la sua anima per orientarla alle cose del cielo. 

 

Solo un cuore aperto, puro e purificato dal fuoco dello Spirito Santo sente compassione per l�altro, nel quale riconosce un fratello, un altro se stesso, e non volge pi� lo sguardo lontano da lui. Il mondo intero con le sue sofferenze e le sue ferite entra nel suo cuore e lo esorta ad agire. La Santa Vergine , che � Regina di Pace, chiede di lavorare per la salvezza delle anime e propone la preghiera come soluzione ai mali dell�umanit�. La preghiera che sana le ferite e guarisce le infermit�, perch� rafforza la fede e �se avrete fede e non dubiterete� (Mt 21,21), dice il Signore, ogni cosa vi sar� possibile, �tutto quello che chiederete� lo otterrete� (Mt 21, 22). � per la sua fede incrollabile che Maria � divenuta Mediatrice di grazie, canale di misericordia, persino Madre di Dio. E ora che � Regina del Cielo, ricolmata di ogni potere per grazia, intercede efficacemente per noi. Anche l�impossibile il Signore vuole donare a chi dimostra di credere in Lui fermamente, a chi non Lo rinnega e non nasconde la verit�, ma si fa portavoce del Vangelo nel mondo. �Non abbiate paura� quello che vi dico nelle tenebre ditelo nella luce e quello che ascoltate all�orecchio predicatelo sui tetti� (Mt 10, 27), con sincerit� e semplicit� di cuore. Gli insegnamenti che il Signore impartisce mediante l�opera del Suo Spirito non vanno tenuti nascosti, perch� �non v�� nulla di nascosto che non debba essere svelato, n� di segreto che non debba essere manifestato� (Mt 10, 26). Colui che non teme il giudizio del mondo e non si lascia intimorire dal rispetto umano procede a grandi passi verso la via della salvezza eterna e conduce con s� molte anime. Per questo la Madonna invita a consegnare a lei la nostra stessa vita, perch� con lei impariamo a sfruttare il tempo prezioso a nostra disposizione, a vantaggio di noi stessi e del mondo intero. E' una chiamata al servizio del prossimo, vocazione universale che richiede costanza e forza d�animo. Invito a non perdere i beni eterni per vili interessi umani, a non sottovalutare la grandezza della chiamata del Signore, a non sotterrare i propri talenti per vane paure. Invito coraggioso ad introdursi su un sentiero che pu� essere doloroso, ma che garantisce la serenit� anche nelle avversit�, per la certezza di non essere soli: �io sono con voi e non vi lascio soli�, �le mie mani vi sosterranno fino alla fine, fino alla gioia eterna�. 

 

Accanto a noi c�� Maria e i suoi figli prediletti, i sacerdoti, rivestiti di potenza dall�alto. Consacrati al Signore per donarLo al mondo, per portarLo ai fedeli, per indirizzarli sulla via della vita e salvare il mondo. Per la loro fedelt� il Signore trattiene la Sua ira, riversando sul mondo i torrenti della Sua Misericordia. Per la loro preghiera e i loro sacrifici, ma soprattutto per quel mistero che si compie ogni giorno nelle loro mani, il Padre fa scaturire dal Suo Cuore grazie su grazie per l�umanit� peccatrice. Maria ci ricorda di pregare per i sacerdoti, di sostenere i nostri pastori con la preghiera che nasce dal cuore, perch� anch�essi crescano nella fede e nell�affidamento, si abbandonino fiduciosi alla Madre del Cielo e siano pronti a morire piuttosto che tradire il Signore. A tutti � richiesto di provvedere alla Chiesa e ai suoi ministri, ognuno secondo le proprie possibilit�, ancor pi� di pregare per l�unit� e la santit� dei sacerdoti. �Pregate per i sacerdoti, mio Figlio ve li ha donati�, chi accoglie loro accoglie il Signore (cfr. Mt 10,40), che li ha chiamati a S�, per fare di loro i continuatori della Sua opera, consegnando loro il potere di �legare� e �sciogliere�, di rimettere i peccati, di benedire, di guarire, liberare, di amministrare i santi sacramenti. �Ecco io vi mando come pecore in mezzo ai lupi� (Mt 10,16), ��predicate che il Regno dei cieli � vicino. Guarite gli infermi, risuscitate i morti, sanate i lebbrosi, cacciate i demoni. Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date� (Mt 10,7-8). Come Maria, anche Ges� ha esortato i Suoi a pregare affinch� non vengano mai a mancare fedeli �operai� nella vigna del Signore: �la messe � molta ma gli operai sono pochi, pregate dunque il padrone della messe perch� mandi operai nella sua messe� (Mt 9, 37). � la preghiera per le vocazioni sacerdotali, che ogni cristiano ha il dovere di rivolgere al Signore, affinch� ci siano sempre santi sacerdoti che svolgano fedelmente il loro ministero. Insieme ad essi, sotto la loro guida, sempre accompagnati dalla Madre di Dio, sar� davvero possibile intraprendere il cammino di conversione che porta alla santit�. Diretti dal loro consiglio, sar� pi� facile lavorare per la salvezza del mondo, per condurre a Dio, con la Sua grazia, il maggior numero di anime possibili, per dare gloria al Suo Nome in eterno. Allora sar� possibile esultare �di gioia indicibile e gloriosa�, mentre si consegue la meta della fede: la salvezza delle anime (vedi 1 Pt 1,8-9). 

          

 

         

    

La gioia del Signore � la nostra forza!