VIVETE NELLA GIOIA!

  

SEGUITEMI CON GIOIA!

  

    

2-25 NOVEMBRE 2008

      

commento di Pamela Salvatori

     

 

  

 

Messaggio del 2 novembre 2008 dato dalla Madonna alla veggente di Medjugorje Mirjana Dragicevic- Soldo

 

�Cari figli, oggi vi invito all�unione totale con Dio. Il vostro corpo � sulla terra ma vi prego che la vostra anima sia sempre pi� spesso nella vicinanza di Dio. Otterrete questo con la preghiera, con la preghiera del cuore aperto. In questo modo ringrazierete Dio per la immensa bont� che attraverso di me vi da e con cuore sincero accoglierete l�impegno di comportarvi con la stessa bont� verso le anime che incontrate. Vi ringrazio, figli miei!�.

 

La Gospa ha aggiunto: �Prego Dio col cuore affinch� dia forza e amore ai vostri  pastori perch� vi aiutino in questo e affinch� vi guidino�

 

 

Messaggio del 25 novembre 2008 dato alla veggente Marija Pavlovic-Lunetti

 

"Cari figli, anche oggi vi invito in questo tempo di grazia a pregare affinch� il piccolo Ges� possa nascere nel vostro cuore. Lui che � la sola pace doni attraverso di voi la pace al mondo intero. Per questo, figlioli, pregate senza sosta per questo mondo turbolento senza speranza affinch� voi diventiate testimoni della pace per tutti. Sia la speranza a scorrere nei vostri cuori come un fiume di grazia. Grazie per aver risposto alla mia chiamata"

 

 

�Cari figli� sia la speranza a scorrere nei vostri cuori come un fiume di grazia�. Come realizzare l�esortazione di Maria che ci chiede di essere testimoni di pace e portatori di speranza? In un mondo �turbolento� e �senza speranza�, Maria stessa � la risposta amorosa del Padre, per la definitiva realizzazione del Suo progetto di Amore. La nascita del Bambino Ges�, la successiva Passione e Morte, la Sua Resurrezione hanno redento l�umanit� decaduta, ora, lo Spirito Santo agisce nella storia, attraverso i cuori puri, per portare a compimento quella Salvezza che le piaghe di Cristo ci hanno meritato. Maria, Sposa dello Spirito Santo, chiamata a divenire Madre di Cristo, e per un atto supremo di  misericordia anche Madre di ogni uomo, si fa mediatrice di tutte le Grazie, canale attraverso il quale lo Spirito Santo raggiunge l�intimit� di ogni cuore disposto ad accoglierLo. Se lo Spirito Santo � Spirito portatore della stessa pace che Ges� ha lasciato ai suoi, Maria non pu� non essere Regina della Pace, per quella comunione perfetta che esiste tra Lei e la Trinit� divina. Cos�, coloro che si fanno suoi figli, generati dallo Spirito nel grembo della Madre Chiesa, hanno impresso nell�anima l�inconfondibile tratto della pace, i lineamenti stessi della Madre e del Figlio, al punto da comunicare la pace a tutti e in qualsiasi occasione con l�esempio della loro vita, quindi spontaneamente e senza sforzi, in virt� di quella semplicit� e dolcezza che caratterizza i veri figli di Maria. 

 

L�affidamento a Maria ci fa Suoi nell�amore e nella grazia, ci rende liberi di ricevere Ges�, di divenire Sua dimora, e, come Maria, tempio vivente dell�unica Pace vera, che � Ges� stesso. Chi desidera sinceramente la comunione con Cristo deve domandarla a Maria, deve confidare nella Sua potente e materna intercessione presso il Signore e facilmente otterr� quanto spera. Maria, infatti, � Regina della Pace, ma anche Madre della Speranza, fiducia nostra e nostro sostegno, via che conduce alla salvezza di Cristo, conforto e sicuro rifugio, Mediatrice e Avvocata presso il Figlio. In Lei, piena di grazia, si compie il mistero del Verbo fatto carne, nelle sembianze di un piccolo e indifeso Bambino. Se cammineremo alla Sua presenza porteremo al mondo la perenne novit� che nasce dall�Incarnazione del Verbo; faremo delle nostre vite strumenti di �corredenzione�, per la salvezza eterna dei fratelli; collaborando con Ges� e con Maria, per la gloria di Dio, scopriremo la gioia e la felicit� che vengono dalla pace del cuore. Maria � il segno certo dell�Amore di Dio per noi, � via di Pace, Porta del Cielo, guida sicura che conduce alla felicit� senza fine, per questo con San Bernardo ogni uomo pu� affermare che Maria � �tutta la ragione della nostra speranza�. La Speranza di Maria � certezza, per chi cammina con Lei, di raggiungere Cristo, o meglio, certezza di essere da Lui stesso raggiunti e introdotti a vita nuova. Maria permette all�anima di accostarsi a Ges�, dopo averle comunicato una scintilla del Suo ardente amore per Dio, cos� Ges� prende ad agire e a operare in essa con la Sua Grazia , conducendola sulle strade del mondo per testimoniare e trasmettere a tutti i redenti la speranza e la pace nel segno della Croce, nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.

 

Ancora una volta la preghiera del cuore � il mezzo suggerito per crescere nell�amore. Pregando la Santa Vergine si tocca il Cuore di Cristo, il cuore stesso della Trinit�, che nulla pu� negare a una Madre tanto fedele e amante. Ges� vede in Maria il riflesso delle Virt� pi� belle, vede l�amore stesso di Dio donato generosamente alle Sue creature, sempre per la maggior gloria di tutta la Trinit�. Maria prega incessantemente presso il trono dell�Altissimo per i figli che le sono stati affidati e tutte le Sue preghiere vengono esaudite dal Signore, perch� tutte conformi al Suo volere. Attraverso la preghiera vuole condurre anche noi all�unione totale con Dio, perch�, bench� tra l�uomo e Dio esista un abisso, sa che tale abisso pu� essere colmato dall�Amore. Dio stesso  vuole ridurre le distanze con il Suo Amore per farsi vicino a ogni singolo uomo. Nascendo bambino, proprio questo ha voluto insegnare al mondo: ossia che Dio non � lontano, non � irraggiungibile, o meglio, lo sarebbe se l�uomo dovesse raggiungere le Sue altezze con la sua umana debolezza e i suoi soli sforzi, ma Lui stesso rende possibile l�impensabile, scendendo dal Cielo sulla terra, fino a diventare del tutto simile a noi, anche nel corpo, fuorch� nel peccato. Ges�- Dio, infatti, � nato nella carne nel grembo di una Vergine Madre per poter nascere sempre nuovamente in ogni cuore disposto a pronunciare lo stesso �s� di Maria. Ecco, dunque, come Maria ci insegna ad amare Dio, a scoprire la Sua infinita Piet�, a custodire in noi il Suo Santo Timore. Il Suo meraviglioso esempio pu� bastare; il Suo zelo incoraggiare chi ha perso la speranza nella vita eterna, perch� gi� la Sua sola presenza dimostra che Dio � vicino, che la Sua parola � Verit� e che da Dio viene ogni bene e solo in Lui c�� la pace. Speranza da trasmettere al mondo intero, che bench� travagliato dal male e dal peccato, non � abbandonato da Dio, n� da Sua Madre, che a braccia aperte attende il ritorno di ciascuno dei Suoi cari figli. Ogni cuore che si apre all�amore di Dio, si apre anche all�amore del prossimo. Perch�, se la fede in Dio � vera, fa presto a comunicarsi al mondo intero, a farsi luce e guida per gli altri. Dalla fede, dalla speranza, dall�amore scaturisce inevitabilmente un impegno per ogni fedele, una missione da rivolgere a tutti gli uomini �fino agli estremi confini della terra�. Ges�, vera Pace, attraverso di noi, potr� finalmente donare la pace agli uomini di tutto il mondo e ristabilire l�unit� perduta con il peccato. Il Cuore di Cristo coronato di spine e quello di Maria trafitto dalla lancia del dolore potranno finalmente trionfare.

 

Proposito: pregare la Madonna perch� Ges� venga a nascere nel nostro cuore. 

   

 

            

    

La gioia del Signore � la nostra forza!