VIVETE NELLA GIOIA!

  

SEGUITEMI CON GIOIA!

  

    

            

                   

Breve storia delle apparizioni della Regina della Pace a Medjugorje

  

di Pamela Salvatori

  

   

Il 24 giugno 1981 la Vergine Maria apparve a Medjugorje, un insieme di cinque villaggi tra le montagne della Bosnia- Erzegovina. Testimoni della prima apparizione, sul monte chiamato Podbrdo, due giovani veggenti, Mirjana e Ivanka: “ho guardato e ho visto una Signora con un vestito lungo, grigio, come se tenesse un bambino in braccio…in un attimo ho provato dentro di me tutte le emozioni che esistono”, ha dichiarato Mirjana in una intervista ai microfoni di Radio Maria. Il giorno seguente, 25 giugno, la Madonna si rivel� anche ad altri quattro ragazzi, Ivan, Vicka, Marija e Jakov, presentandosi come la “Regina della Pace”, e preg� con loro. Molti abitanti del luogo, che si erano recati sulla collina, videro una luce intensa e credettero. Da allora ogni giorno la Vergine appare ai sei giovani e prega con loro per varie intenzioni. Numerosi sono stati, negli anni, i messaggi dati dalla Regina della Pace alla parrocchia di Medjugorje e al mondo intero, per mezzo dei veggenti da Lei scelti. Ancora oggi la Madonna ci parla il giorno 25 di ogni mese e il messaggio affidato alla veggente Marija, che ora abita in Italia, viene trasmesso alle ore 21,00 dall’emittente di Radio Maria. Anche il 2 di ogni mese si ripete l’apparizione alla veggente Mirjana, a volte accompagnata da messaggi da trasmettere al mondo, pi� spesso si tratta di colloqui privati. Lo stesso accade il 18 del mese di Marzo. Al termine di ogni messaggio la Vergine ringrazia sempre tutti coloro che accolgono le sue parole e le diffondono e le attuano nella loro vita, poich� permettono cos� a Dio di realizzare il Suo piano di salvezza con la cooperazione della Madre Sua.  A Mirjana � stato affidato dalla Madonna anche il compito di rivelare i Dieci Segreti che riguardano il futuro dell’umanit�, il terzo dei quali prevede la comparsa di un segno grandioso sulla collina delle apparizioni, “un segno ben visibile, che non pu� essere fatto con mani umane; una cosa del Signore che rimane… un dono per tutti noi, perch� si veda che la Madonna � qui presente come nostra mamma” (Mirjana). Mirjana comunicher� i segreti dieci giorni prima a Padre Petar, francescano, che li render� pubblici tre giorni prima che si realizzino. Numerose sono anche le apparizioni straordinarie serali sul Podbrdo al veggente Ivan, che ha l’incarico specifico di pregare per le famiglie.

  

La Madonna ci raccomanda sempre di pregare per le famiglie, per i sacerdoti, per i malati e, chiamandoci “cari figli”, ci indica la via per la Pace vera: “…pregate, pregate, pregate, figlioli, perch� la preghiera � il fondamento della vostra pace” (25 giugno 1997). Concretamente ci ha indicato la strada che porta a Dio in uno dei messaggi pi� ricordati: “Ti regalo l’arma contro il tuo Golia. Ecco i tuoi cinque sassi: IL ROSARIO, L’EUCARESTIA, LA BIBBIA , IL DIGIUNO, LA CONFESSIONE MENSILE ”.  I messaggi della Regina della Pace sono uno straordinario compendio al Vangelo, che nulla aggiungono e nulla tolgono ad esso, perch�, come Lei stessa ha detto: “ogni risposta � nel Vangelo” (19 settembre 1981).

   

“Cari figli, la mia venuta a voi � l’amore di Dio. Dio mi manda ad avvertirvi e a farvi vedere la vera strada. Non chiudete gli occhi davanti alla verit�, figlioli miei. Il vostro tempo � breve. Non permettete agli inganni di regnare in voi. La via sulla quale vi voglio portare � la via della Pace e dell’Amore. Questa � la via che vi porta a mio Figlio, vostro Dio. Datemi i vostri cuori, cos� che in essi io metta mio Figlio e faccia di voi i miei apostoli. Apostoli di Pace e di Amore. Vi ringrazio” (2 novembre 2006) 

    

“Se sapeste quanto vi amo, piangereste dalla gioia!” (25 giugno 1983)  

   

 

   

    

La gioia del Signore � la nostra forza!